POLITICA AZIENDALE SAFE

Qualità Ambiente Sicurezza

In funzione delle crescenti esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto, l’Azienda SAFE S.r.l. ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di base indispensabile sia per il miglioramento continuo delle prestazioni rese al Cliente, sia per l’ottimizzazione della propria gestione aziendale, con l’obiettivo di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso l’ottimizzazione dei propri processi organizzativi.

sensibilità

La sensibilità e l’attenzione dell’organizzazione alle tematiche di sostenibilità Ambientale e di Salute e Sicurezza sul lavoro ha indotto la Direzione allo sviluppo di un sistema di gestione per l’Ambiente e la Sicurezza, integrato al Sistema Qualità al fine di ottimizzare la propria gestione aziendale e aumentare la propria competitività sul mercato.

sistema di gestione

L’incremento della soddisfazione del personale ha favorito il consolidamento di una struttura organizzativa dinamica ed efficace, volta a promuovere i propri valori e la propria tradizione; tale processo ha consentito all’Azienda di operare con una maggiore confidenza all’interno del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza favorendone l’accrescimento delle prestazioni.

certificazioni

Da sempre la Direzione si è impegnata a perseguire il miglioramento continuo ad ogni livello aziendale, in ottemperanza ai principi comuni delle norme UNI EN ISO 9001, 14001 e 45001. L’Azienda considera Qualità, Ambiente e Sicurezza dei principi cardine della strategia aziendale ed è per questo motivo che li colloca al centro delle proprie politiche di sviluppo.

L’attuazione della presente Politica è un dovere ed una sfida quotidiana per tutto il personale, che ne è responsabile in termini di attuazione ed implementazione, in accordi con i requisiti previsti dalle norme.

Per il raggiungimento degli obiettivi, la Direzione intende:

Infatti, per quanto concerne il modo di lavorare all’interno dell’Azienda, ogni dipendente ha il
compito principale di:

Ciascun Responsabile di Funzione ha la responsabilità di:

La Direzione si impegna di verificare periodicamente che tale Politica sia coerente con l’evoluzione dell’organizzazione e a rendere disponibile il documento a tutte le parti interessate.