We are too many

Better recycled

SAFE SI FA SEMPRE PIU’ SOSTENIBILE

Il packaging riveste un ruolo fondamentale nella vita del prodotto, in quanto lo protegge e ne garantisce l’integrità durante il periodo di stoccaggio.

SAFE, da sempre, valuta molto attentamente i suoi imballi, sia nella fase di progettazione di DPI che nel miglioramento costante delle confezioni già esistenti.

Per ridurre e limitare al minimo l’impatto ambientale occorre minimizzare la quantità di imballaggio utilizzato garantendo comunque il necessario livello di sicurezza, igiene e accettabilità tanto per il prodotto imballato quanto per il consumatore lungo tutta la filiera distributiva.

Per questo motivo SAFE ha lanciato sul mercato il suo nuovo packaging “GREEN”, al momento presente solo sulle calzature, ma in procinto di essere esteso a tutti i prodotti a marchio SAFE.

I principi che ci hanno
spinto verso questa soluzione sono:

  • Ridurre la quantità di materiali di packaging
  • Utilizzare packaging riciclabile o proveniente da da risorse rinnovabili (foreste gestite in modo responsabile)
  • Ridurre l’impatto che il fine vita del prodotto può avere sull’ambiente
  • Promuovere l’idea di “riutilizzo” ed “impatto zero” al centro del modello di business

È certo che questo è un primo semplice passo di SAFE, ma è altrettanto certo che non sarà l’ultimo. Nuovi materiali, nuovi accessori e nuove metodologie di trasporto ad impatto zero sono lo sforzo dell’azienda per assicurare alle future generazioni un futuro migliore.

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre promozioni e ultimi arrivi