WHAT WE DO è il progetto che SAFE ha inaugurato ad inizio 2021 al fine di essere maggiormente sostenibile e nel suo piccolo cercare di migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Ogni anno verranno stabiliti obiettivi “GREEN” a cui aspirare, dei piccoli passi che, con la collaborazione di tutti i dipendenti e stakeholders SAFE, si possono raggiungere nel breve/medio periodo.

Nell’anno in corso SAFE ha deciso di voler “dimagrire” di 750 Kg, ossia di eliminare il peso annuo della  plastica monouso che quotidianamente utilizza. Un bicchiere per il caffè, uno per il pranzo ed ancora un altro perché si ha sete e si va di corsa…

risparmiamo 750 kg di plastica

Per togliersi questa brutta abitudine sono state intraprese piccole azioni come ad esempio quella di fornire  tutti i dipendenti di borracce di alluminio riciclato eliminando il classico bicchierino monouso dai punti di erogazione dell’acqua o ancora la sostituzione dei bicchierini del caffè passando dalla plastica alla carta ….

Il box dei suggerimenti, aperto a tutti i dipendenti SAFE, è sempre fonte di ispirazione; nuovi progetti sono al vaglio degli esperti (packaging riciclato, tessuti naturali …) ed altri ne arriveranno, la lista dei WHAT WE DO deve diventare una sana abitudine a cui SAFE non vuole rinunciare.

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre promozioni e ultimi arrivi