SAFE si certifica SA 8000

Da inizio 2021  SAFE SRL entra a far parte di una élite di poco più di 4.600 aziende nel mondo che posso vantarsi di aver acquisito la certificazione di Responsabilità Sociale SA 8000 come specificato .


Lo standard SA 8000 è uno strumento fondato sulle norme internazionali del lavoro  contenute nelle convenzioni dell’ILO (Organizzazione Internazionale dei Lavoratori), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (ONU 1948) e sulla Convenzione per i diritti del Bambino (UNICEF1989).


Questa certificazione sottolinea il rispetto da parte di SAFE e di tutti i suoi stakeholder, delle norme in materia di lavoro e diritti umani.
Con questa norma SAFE SRL fa suo  il divieto assoluto di utilizzare il lavoro minorile e le forme di lavoro coatto, il rispetto delle regole sulla salute e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, il divieto di discriminazione dei lavoratori, il diritto di libertà di associazione, il divieto di infliggere ingiuste sanzioni, il rispetto dell’orario di lavoro e la retribuzione.

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre promozioni e ultimi arrivi