La costante ricerca di soluzioni innovative per incrementare le performance dei prodotti Safe ha portato allo sviluppo ed alla realizzazione della nuova tecnologia brevettata Xstride. Una vera rivoluzione tecnica nel mondo dei dispositivi di protezione individuale degli arti inferiori.

CAMMINATA ASSISTITA
Aiuta a risparmiare energia molto più a lungo di una suola tradizionale con un effetto garantito di leggerezza e libertà di movimento. L’energia viene conservata nella fase di contatto con il suolo,  mentre nella fase di movimento del piede la suola la restituisce spingendo in avanti il piede. Riduce la fatica ad ogni passo, agevolando la camminata.

EVITA DISTORSIONI
Per chi lavora in esterno, l’irregolarità della superficie rappresenta un costante pericolo da non sottovalutare. Infatti la minima disattenzione può portare il lavoratore a subire dolorosi traumi o cadute. Il sistema Xstride fornisce alla calzatura un’estrema stabilità su ogni terreno.

CAMMINATA PROTETTA
Utilizziamo uno speciale materiale termoplastico che garantisce il naturale movimento del piede ad ogni passo, senza la necessità di curarsi della presenza di terreni sconnessi o bagnati, accompagnando l’utilizzatore in ogni suo movimento.

AIUTA LA CIRCOLAZIONE NEGLI ARTI INFERIORI
Il sistema Xstride è studiato per migliorare la circolazione sanguigna nelle gambe ed il ritorno venoso al cuore, fondamentale per evitare la comparsa di vene varicose o ridurre l’aspetto di quelle già presenti. Elimina drasticamente la classica sensazione di formicolio e intorpidimento nelle estremità.

SPOSTAMENTI SU SCALA OTTIMIZZATI
Questa nuova tecnologia risulta particolarmente utile per chi lavora sulle scale (imbianchini, pulizie vetri, muratori), in quanto aumenta la stabilità nella parte centrale della pianta, ossia l’area che poggia maggiormente sulla scala, garantendo contemporaneamente comfort e sicurezza.

RIDUZIONE DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI
Il sistema Xstride è la soluzione per migliorare le condizioni dei lavoratori sottoposti quotidianamente a stress e posizioni critiche. Il supporto fornisce la postura corretta e dona stabilità ad ogni movimento, allontanando i disturbi muscolo-scheletrici provocati dall’utilizzo di calzature non idonee.

60% DI ENERGIA IN PIÙ
La struttura brevettata del sistema Xstride, unita al ponderato posizionamento nell’intersuola, garantisce un’efficacia reale nell’ammortizzazione dinamica della calzatura, incrementata del 60%. Nonostante le continue sollecitazione a cui è sottoposto, Xstride assicura una resistenza duratura per tutta la vita utile del DPI. 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*